In Viaggio

↓ HO PERSO O MI HANNO RUBATO LA PATENTE, QUALI ALTRE POSSIBILITÀ?

  • Purtroppo non esiste altra possibilità, abbiamo davvero bisogno di vedere la tua patente di guida prima che tu ti metta al volante

↓ QUALI DOCUMENTI MI CHIEDERANNO AL RITIRO DELLA MIA VETTURA?

  1. Una patente di guida valida emessa a tuo nome dallo Stato in cui risiedi, la patente deve essere riconosciuta nel paese in cui si effettua il noleggio
  2. Un documento d'identità, quale la carta d'identità o, per i cittadini non italiani, il passaporto 
  3. La carta di credito utilizzata durante la prenotazione, in corso di validità, intestata al guidatore principale, ti consigliamo di controllare l'elenco delle carte di credito accettate nelle condizioni generali di noleggio
NOTA BENE: I punti 1) e 2) si applicano anche agli eventuali Drivers addizionali
 

↓ È OBBLIGATORIO UN DEPOSITO PER NOLEGGIARE UN VEICOLO?

  • Sì è obbligatorio
  • Al momento del ritiro del Veicolo, dovrai presentare fisicamente una Carta di Credito a te intestata e concedere l'autorizzazione all'utilizzo della carta di credito quale Deposito
  • In caso di noleggi prepagati on-line potrà essere utilizzata per il deposito esclusivamente la carta di credito utilizzata in fase di prenotazione
  • Afi Rent prenoterà sul plafond della tua Carta di Credito un importo a garanzia dell'adempimento degli obblighi derivanti dal noleggio
  • Il Deposito ha la funzione di garantire il pagamento di eventuali costi aggiuntivi derivanti dal noleggio e il suo importo non viene addebitato ma solo bloccato nel conto del titolare sino all'addebito del costo finale del noleggio

↓ IN CASO DI GUASTO? SE HO UN INCIDENTE? COSA FARE?

  • Afi Rent fornisce ai propri clienti un'Assistenza Stradale completa 24 ore su 24
  • I numeri da chiamare sono stampati nel contratto di noleggio e sulla busta che custodirà lo stesso
  • Nell'ipotesi di incidente o di auto in panne verrà fornita una pronta assistenza
  • Il cliente ha l'obbligo di redigere una dichiarazione in cui descrive la dinamica dell'incidente
  • Inoltre, insieme all'altra persona coinvolta è necessario redigere il CID che si trova nel porta-documenti
  • In caso contrario sarai ritenuto responsabile per il costo della riparazione del danno arrecato al veicolo noleggiato
  • Leggi attentamente le condizioni del noleggio e qualsiasi altra istruzione fornita al momento del ritiro dell'auto

↓ POSSO USCIRE DAI CONFINI DELLA MIA NAZIONE?

  • Afi Rent ti consente di transitare all'estero con il veicolo noleggiato
  • Per maggiori dettagli verifica i Termini e le Condizioni standard di noleggio per sapere quali paesi sono esclusi dalla nostra autorizzazione

↓ SMARRIMENTO DELLE CHIAVI DEL VEICOLO, COSA FARE?

  • In caso di smarrimento delle chiavi dell'auto devi subito contattare il Point dove hai ritirato il veicolo
  • L'Afi Rent Point, provvederà ad inviarti nel più breve tempo possibile le chiavi di ricambio
  • Ti sarà addebitato un supplemento per la perdita delle chiavi, il quale non è coperto da alcuna tutela
  • Dovrai inoltre fornire la denuncia dello smarrimento delle chiavi

↓ SMARRIMENTO E FURTO DEL VEICOLO, COSA FARE?

  • La prima cosa da fare é chiamare la polizia locale e poi il tuo Afi Rent Point, a cui dovrai poi fornire la denuncia di furto del veicolo resa alla polizia
  • La tua responsabilità finanziaria dipenderà dalle coperture acquistate al momento del contratto di noleggio

↓ QUALE CURA DEVO AVERE DEL VEICOLO NOLEGGIATO

  • I nostri veicoli vengono resi disponibili al noleggio solo dopo aver superato tutti i controlli preventivi
  • Durante il noleggio, e sulla base dei chilometri percorsi, dovrai effettuare i controlli di routine (livello dell'olio, pressione dei pneumatici, ecc.) secondo un uso ragionevole e prudente
  • Devi prestare attenzione alle spie di segnalazione sul cruscotto e intraprendere ogni misura protettiva necessaria, previo contatto telefonico col tuo Afi Rent Point

↓ QUANDO DEVO RICONSEGNARE IL VEICOLO?

  • Il Veicolo, le sue chiavi, gli accessori e la documentazione devono essere riconsegnati come risultanti nella Lettera di Noleggio, alla scadenza del noleggio (data/ora) ivi indicate, nel rispetto della percorrenza pattuita e nel medesimo stato in cui l'Afi Rent Point ha fornito il veicolo alla firma del contratto di noleggio
  • Il periodo di noleggio è calcolato sulla base di una giornata di 24 ore, non divisibili, dal momento del ritiro del veicolo
  • Afi Rent consente un periodo di tolleranza di 59 minuti, oltre il quale viene addebitato un giorno in più di noleggio

↓ COSA SUCCEDE SE COMMETTO INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA?

  • Nel caso in cui si commettano infrazioni stradali durante il noleggio, si riceverà una notifica da parte della polizia locale o da Afi Rent che si dovrà pagare tale verbale
  • Inoltre, ti sarà addebitata una penale pari a euro 45,00 in caso di infrazioni del codice della strada e pari a euro 60,00 in caso di mancato pagamento del pedaggio autostradale

↓ INFORMAZIONI SUL RIFORNIMENTO DI CARBURANTE

  • Le informazioni relative al carburante ti saranno fornite dal tuo Afi Rent Point, in fase di consegna della vettura
  • Inoltre, il tipo di carburante è presente sopra il serbatoio e nella guida della casa produttrice, che troverai nel vano portaoggetti